La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 16 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il Gala della Danza in piazza Virginio

Sabato 16 luglio con la compagnia EgriBiancoDanza e ospiti internazionali

La Guida - Il Gala della Danza in piazza Virginio

CuneoSabato 16 luglio, alle 21, piazza Virginio ospita l’appuntamento estivo del Gala della Danza organizzato dalla Fondazione Egri in collaborazione con Promocuneo e con il sostengo della Fondazione Crc nell’ambito della stagione Ipuntidanza. Il Gala è occasione di rilancio per la danza in città, e per gettare un ponte sulla stagione autunnale ricca di nuovi eventi. Un’ occasione per ritrovare il pubblico e attivare con tutti i partner sempre nuove forme di collaborazione.

A Cuneo la Compagnia EgriBiancoDanza, emanazione teatrale della Fondazione Egri, presenterà alcuni fra i più importanti lavori coreografici che negli ultimi anni sono stati inseriti nei cartelloni di festival e rassegne nazionali e internazionali. In programma “Beyond water borders”, un gioioso inno alla pace tra i popoli, che trascende ogni confine e ogni limite etnico su opere di grandi compositori su cui spicca il genio incontrastato di Mozart; “Amor di mundo”, una danza dedicata alla gioia della vita e alla speranza di una nuova era felice, su canzoni di Cesaria Evora, artista di Capo Verde che attraverso il canto ha parlato di speranza, amore e di un futuro migliore; “Indifferentemente”, un duetto di amore, odio e passione, su di una delle più famose canzoni napoletane interpretata dalla grande voce di Mina. E ancora il balletto neoclassico Jeux (les jeux des sports, les jeux de l’amour) ideato da Susanna Egri e che la Compagnia EgriBiancoDanza  presenta a 40 anni dalla sua creazione. Jeux si  ispira  alla trama ideata dal grande maestro Vaslav Nijinsky, è totalmente originale e utilizza la tecnica del balletto sulle punte per dar vita a un divertente triangolo amoroso.  

Per  celebrare la danza non potrà infine mancare l’ospite d’eccezione: Luca Condello, danzatore storico dell’Arena di Verona, che presenterà il balletto “Sogno” sulla musica della colonna sonora de “Il pianista sull’oceano”. 

Per info e prenotazioni: promozione@egridanza.com o 366-4308040. 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente