La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Raccolti oltre 300 kg di alimentari per le famiglie bisognose della Valle Varaita

Iniziativa dei volontari della Croce Rossa di Sampeyre

La Guida - Raccolti oltre 300 kg di alimentari per le famiglie bisognose della Valle Varaita
Croce Rossa Sampeyre raccolta 9 luglio 2022

 

Sampeyre – Dopo due anni di pandemia dovuti al Covid, sabato 9 luglio è stata attuata una importante iniziativa per le persone in difficoltà: una grande e massiccia raccolta alimentare regionale della Croce Rossa piemontese. Il Comitato della Cri di Sampeyre ha aderito all’iniziativa coinvolgendo il locale supermercato che ha dato subito la propria disponibilità. Il commissario della Cri, Paolo Signoretti: “Durante la giornata, grazie alla sensibilità dei clienti del punto vendita, sono stati raccolti oltre 300 chilogrammi di generi a lunga conservazione (pasta, riso, olio, pelati, legumi, tonno, biscotti, latte, farina, sale, zucchero, caffè, prodotti per l’infanzia, ecc.), momentaneamente stoccati presso un locale della sede di Sampeyre, in attesa di essere consegnati alle persone più bisognose e vulnerabili della Valle Varaita”. Signoretti ringrazia “Patrizia Peyrachia, delegata dell’area sociale, per l’organizzazione e la buona riuscita dell’iniziativa; le volontarie e i volontari che si sono resi disponibili all’accoglienza della clientela ed allo smistamento dei beni donati; la titolare del supermercato Federica Testa, ma soprattutto tutte le persone che con il loro piccolo gesto consentiranno di dare una mano a chi attraversa momenti di difficoltà”.

Croce Rossa Sampeyre raccolta 9 luglio 2022

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente