La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Onde Sonore di Tarantasca al fianco del Centro Down di Cuneo

Parte del ricavato sarà donato al progetto per l'autonomia delle persone con Trisomia 21

La Guida - Onde Sonore di Tarantasca al fianco del Centro Down di Cuneo

Tarantasca – Sarà una grande festa quella di “Onde Sonore”, il festival musicale in programma a Tarantasca dal 14 al 16 luglio.

In occasione dello spettacolo della prima sera, “Stars: a pop rock celebration”, l’organizzazione della manifestazione ha deciso di coinvolgere i ragazzi del Centro Down di Cuneo. Parte del ricavato della serata (oltre ad un budget già sicuro) sarà infatti impiegato nel progetto dedicato all’autonomia delle persone con sindrome di Down. I ragazzi avranno inoltre diritto all’ingresso gratuito.

Così Davide Nivello, organizzatore: “Grazie alla proposta dell’influencer cuneese Sabrina Martinengo abbiamo scoperto questo bel progetto dedicato all’autonomia per i ragazzi con Sindrome di Down. Non abbiamo resistito e ci siamo subito mossi per dedicare a questi giovani la prima serata della nostra rassegna musicale. Da quando è nata la nostra associazione, ovvero ventun anni, abbiamo sempre creduto nell’impegno per il prossimo, portando avanti raccolte fondi e altre iniziative benefiche”.

“Il progetto dell’autonomia che si sta portando avanti da alcuni anni – commenta Sabrina Martinengo – è troppo prezioso per non sostenerlo. I ragazzi stanno facendo progressi davvero incredibili e sono felice di poter essere al loro fianco in questa grande avventura che è la vita, per loro sempre un po’ più in più in salita e faticosa, rispetto ai coetanei, ma con l’aiuto giusto possono avere grandi soddisfazioni”.

“Ringraziamo di cuore per il sostegno e l’interessamento dimostrato verso i nostri ragazzi – aggiunge il presidente del Centro Down Cuneo, Andrea Selleri -. Sono gesti incredibilmente preziosi perché ci fanno capire quanto le persone abbiano a cuore il futuro dei nostri figli”.

I biglietti per Onde Sonore sono acquistabili nelle ricevitorie di Cuneo, Saluzzo e dintorni oppure online sul sito www.ondesonore.com, o direttamente contattando gliorganizzatori sul sito web.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente