La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Fridays for Future, protesta all’inaugurazione del Rondò dei Talenti

A margine delle celebrazioni di apertura del nuovo edificio alcuni giovani hanno esposto, in silenzio, cartelli per sensibilizzare sulla crisi climatica

La Guida - Fridays for Future, protesta all’inaugurazione del Rondò dei Talenti

Cuneo – C’erano anche alcuni manifestanti del gruppo “Fridays For Future” all’inaugurazione del Rondò dei Talenti venerdì 8 luglio a Cuneo.

I giovani ambientalisti hanno esposto cartelli contro i cambiamenti climatici e l’inquinamento. Non una protesta caotica ma silenziosa, senza interferire con le celebrazioni in corso per l’apertura del nuovo palazzo della Fondazione CRC. “Siamo qui, sapendo che c’è tanta gente, siccome noi scendiamo in piazza tutti i venerdì da tre mesi, per avere più visibilità – dicono i giovani di Fridays For Future Cuneo -. Il nostro messaggio è come sempre sulla crisi climatica e non contro il Rondò dei Talenti”

Tra le frasi riportate sui cartelli: “Non possiamo cambiare pianeta ma le nostre abitudini sì”, “Tragedia Marmolada: la crisi climatica uccide!”, “38 °C a giugno, la causa è l’uomo” e diversi altri slogan.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente