La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Oggi a Cuneo l’inaugurazione del Rondò dei Talenti

In programma per il weekend diverse attività e spettacoli per la cittadinanza

La Guida - Oggi a Cuneo l’inaugurazione del Rondò dei Talenti

Cuneo – Alle porte un weekend di grande festa a Cuneo: si inaugura il Rondò dei Talenti, il nuovo polo educativo che nascerà al posto dell’ex sede Ubi Banca al rondò Garibaldi. Ad acquistare l’immobile era stata la Fondazione CRC, che negli ultimi anni ha riqualificato l’edificio per destinarlo a progetti che riguarderanno, appunto, il talento. Gli spazi saranno destinati a tutti, per favorire la crescita, la conoscenza e la condivisione di idee e progetti.

Queste le parole del presidente della Fondazione, Ezio Raviola: “Dopo tre anni di lavoro, siamo lieti di inaugurare un intervento che cambia il volto della città di Cuneo, rigenerando e restituendo a tutti uno spazio abbandonato da tempo: un nuovo polo di formazione, educazione e orientamento che potrà diventare un’eccellenza e un riferimento a livello non solo regionale”.

“Un luogo dedicato a scoprire e sviluppare il proprio talento – continua il presidente – sia come opportunità di crescita personale, sia come risorsa da mettere a disposizione di tutta la comunità. Un ulteriore tassello dell’ampio programma d’iniziative “La generazione delle idee”, con cui celebriamo i 30 anni di vita della Fondazione CRC: sono certo che tutta la cittadinanza accoglierà l’invito e parteciperà insieme a noi a questo fine settimana di festeggiamenti, che segna l’inizio di un nuovo percorso per il nostro territorio”.

Il Rondò dei Talenti offrirà al piano terra un’area di accoglienza, al primo piano aule e spazi per la formazione, al secondo e terzo piano la Città dei Talenti – nata per accompagnare alle scelte bambini e ragazzi nella fascia d’età 7-13 anni – e il quarto e ultimo piano dedicato a incontri e conferenze.

Le attività in programma per l’inaugurazione

Si comincia oggi, venerdì 8 luglio, alle 16.30 con il laboratorio per bambini “Giochi d’aria”. Alle 17 l’intervento itinerante “Carousel”. Alle 17.30 e alle 20.40 lo spettacolo urbano “Steli”. Poco più tardi, alle 18.15 (e alle 21.40 si terrà lo show “Come angeli dal cielo”, mentre quindici minuti dopo sarà il turno di “Pensa verticale”. Il momento più atteso della giornata è però il taglio del nastro con le istituzioni e la successiva apertura del palazzo al pubblico.

Il programma completo per sabato e domenica è disponibile sul sito rondodeitalenti.it.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente