La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Colori e musica per la Festa della Madonna del Castello a Caraglio

Colori e musica per la festa patronale, da venerdì a domenica quattro giorni di eventi con un pensiero particolare a Filippo Renaudo

La Guida - Colori e musica per la Festa della Madonna del Castello a Caraglio

Caraglio – Quattro giorni di festa patronale a Caraglio da oggi, venerdì 8, a lunedì 11 luglio. Un fitto programma di appuntamenti per festeggiare Madonna del Castello che si celebra nel piazzale di fronte alle scuole in corso Giovanni XXIII. Vari gazebo e un palco vengono allestiti nel nuovo luogo della festa. Come ogni anno ci sarà anche il luna park.

Si parte venerdì alle 20.30 con la messa in parrocchia e la fiaccolata al Santuario con, a seguire, la degustazione di piccoli frutti.

Nel pomeriggio di sabato dalle 16.30 alle 18.30 ci sarà “Un arcobaleno di colori” al piazzale delle scuole con un laboratorio creativo per bambini. Alle 19 ci sarà la possibilità di mangiare un boccone in strada, preparati dalla Pro loco e dalle 20 inizia la festa musicale “Led party”. Dalle 20 dj set con dj Fabien Sartori e il vocal show Davide Visconti. Alle 22.30 l’invitata speciale è Greta Tedeschi, con il ritorno a mezzanotte della musica di dj Fabien Sartori e la voce di Davide Visconti. L’ingresso è gratuito, ci saranno birra e cocktail per tutta la serata. 

Domenica si tiene la “Color Fun” alle 14.30, camminata a colori dedicata a Filippo Renaudo, vicepresidente della Pro loco Insieme per Caraglio scomparso nel febbraio scorso, perché “ha sempre messo tanto colore nel nostro paese e nella sua Pro loco”. Iscrizione in prevendita a 10 euro, gratuito per i bambini fino a 6 anni e accompagnati. Alle 14.30 il ritrovo nel piazzale delle scuole per l’iscrizione e il ritiro kit per la camminata facile e accessibile a tutti su un anello di 3,5 chilometri per le vie di Caraglio. Alle 17 “Holy party”, una festa di colori con il dj set di Radio Number One con dj Marco Marzi e Marco Skarica, dj Fabien Sartori e Don Calo. Infine, in serata dalle 18 un boccone in strada animato da musica e colori, ingresso gratuito. 

Lunedì, ultimo giorno della festa, alle 21 nel piazzale delle scuole ballo liscio con l’Orchestra “Scacciapensieri”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente