La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 9 agosto 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’Asl di Cuneo nel progetto di Telemedicina della Regione

L'obiettivo dell'iniziativa è fornire ai medici uno strumento per monitorare il paziente e le sue condizioni in qualsiasi momento della vita, che deve anche essere flessibile alle esigenze di paziente e medico

La Guida - L’Asl di Cuneo nel progetto di Telemedicina della Regione

Cuneo – È stato presentato oggi, giovedì 7 luglio, a Torino e Ovada il nuovo progetto sperimentale di Telemedicina realizzato dalla Regione Piemonte e dalla Fondazione C.I.G.N.O. di Ovada. L’iniziativa, che coinvolge anche l’Asl 1 e 2 di Cuneo, riguarda, in questa prima fase, l’assistenza domiciliare, con implementazioni nei settori pediatrico e oncologico.”L’obiettivo” – spiega l’assessore Icardi – “è di dare in mano a medici e pazienti uno strumento che permetta loro di comunicare e di comunicare tra medici, rendendo immediata l’assistenza alla persona in qualunque momento della vita ed in qualunque posto. Il valore aggiunto che abbiamo richiesto a questo strumento (una piattaforma simile alla cartella clinica ndr) è di essere assolutamente flessibile e in continua evoluzione, prendendo in considerazione le esigenze di ciascun soggetto.”

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente