La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 14 agosto 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Corradina Esposito nuovo primario di Psichiatria al S.Croce e Carle

Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Catania, è esperta di psicofarmacologia e dal 1 luglio è Dirigente Medico di Psichiatria a tempo indeterminato alla Struttura Complessa di Psichiatria di Cuneo

La Guida - Corradina Esposito nuovo primario di Psichiatria al S.Croce e Carle

Cuneo – È Corradina Esposito, psichiatra dell’Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle, il nuovo Direttore della Struttura Complessa di Psichiatria.
Nata a Siracusa, laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Catania, ha conseguito la Specializzazione in Psichiatria presso lo stesso Ateneo, dove ha lavorato dal 1998 al 2001 con incarico di consulente psichiatra. Dal 1 luglio ha rivestito il ruolo di Dirigente Medico di Psichiatria a tempo indeterminato presso la Struttura Complessa di Psichiatria dell’Azienda Ospedaliera Santa Croce e Carle di Cuneo.

Oltre ad essere autrice di diversi articoli scienifici publicate su riviste nazionali e internazionali, la dottoressa è esperta di psicofarmacologia, referente per la Neuropsichiatria dell’Azienda Ospedaliera di psicofarmacologia complessa; ha acquisito competenza nella gestione delle patologie psichiatriche acute e in particolare disturbi dell’umore, disturbi psicotici endogeni ed esogeni, disturbi psichiatrici in pazienti minori, problematiche relative alle intossicazioni ed all’uso di
alcol e sostanze.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente