La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Acli Cuneo forma quindici facilitatori digitali

Il corso di formazione ospitato a Roreto di Cherasco servirà a formare delle figure in grado di aiutare i cittadini dei comuni della Granda ad accedere ai servizi della Pubblica Amministrazione

La Guida - Acli Cuneo forma quindici facilitatori digitali

Cuneo – La Fondazione Digital Innovation 421 ha ospitato a Roreto di Cherasco l’avvio del progetto delle Acli di Cuneo “#NessunoRestaIndietro – Facilitatori Digitali”. Quindici giovani tra i 18 e i 28 anni di tutta la provincia Granda si sono ritrovati in un’aula tecnologica all’aperto per formarsi come facilitatori digitali,  figura che in autunno andrà ad aiutare cittadini nell’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione. Potendo contare su 20 comuni già in lista, il progetto di formazione si concluderà venerdì 22 luglio con due ospiti esterni: Flavia Marzano, assessora al Comune di Roma con delega all’innovazione, e Antonio Veraldi, direttore del Marketing strategico di Forum PA.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente