La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Gli Allievi dell’Auxilium Cuneo alle finali nazionali

Al quarto posto nella fase nazionale del campionato Csi disputata a Cesenatico

La Guida - Gli Allievi dell’Auxilium Cuneo alle finali nazionali

Cuneo – Il podio non è arrivato ma il quarto posto sì e soprattutto la soddisfazione da outsider di essere arrivati alle finali nazionali dopo aver conquistato il titolo provinciale e quello regionale, basta già. La Pgsd Auxilium Cuneo categoria Allievi Csi di calcio ha vissuto in questi giorni da sabato 2 a mercoledì 6 luglio, le finali nazionali Csi a Cesenatico. Cinque giorni di calcio, amicizia e divertimento. 

“Non sempre per vincere serve avere dei campioni in squadra, – aveva scritto la squadra prima di partire – ma spesso la chiave per diventare campioni è riuscire a rimanere umili. Ce lo ha insegnato Fefè de Giorgi, quando, all’incontro nel gennaio salesiano, ci ha raccontato la sua avventura con la nazionale maschile di pallavolo. Con umiltà abbiamo incominciato a giocare le prime partite del campionato Csi, regalandoci la gioia di condividere insieme le emozioni e noi di queste gioie condivise ce ne siamo proprio innamorati, tanto che ci hanno accompagnato fino alla vittoria della finale regionale giocata nel campo a Cuneo lo scorso 29 maggio”.

A Cesenatico il Piemonte con Cuneo finisce subito in un girone di ferro con Sardegna (Sassari Calcio Latte Dolce), Liguria (San Desiderio), Sicilia (Asc Academy Stella nascente di Catania) e Lombardia (Polisportiva Or.Pa. Milano). Il debutto sotto il sole a 40 gradi è di quelli pesanti. Cuneo affronta Sassari (squadra vincente anche nel campionato Fgci Sardegna) e perde 7-0. Si riprende poi con i genovesi vincendo 5-4 dopo i calci di rigore e un 1-1 nei tempi regolamentari. La partita decisiva per accedere alle semifinali è quella contro Catania ma dopo un lungo 0-0 l’Auxilium, che ha dovuto fare a meno della punta infortunata Alessio Cavallera, cede per 3-0. Anche l’ultima partita contro i milanesi finisce 4-0. A conclusione della cinque giorni l’Auxilium Cuneo è quarta. La conferma del difficile girone arriva dal risultato della finale di mercoledì mattina tra Sassari e Catania finito a favore dei siciliani per 5-2 che si laureano campioni d’Italia Csi.

La Pgsd Auxilium Cuneo: Francesco Bessone, Marc Capoy, Alessio Cavallera, Giacomo Cavallo, Christian Criscuolo, Simone Criscuolo, Fabio Deda, Ion Druta, Nabil El Kaddouri, Nino Haxha, Askalon Ilunga, Saimon Ndreu, Cristian Petrucci, Andrea Pulvino, Matteo Riva, Melvin Totraj, Sajmon Totraj, Ammar Zouaghi e Samuele Zurru. Allenatori Sebastiano Milone, Silvestro Andrea e Francesco Criscuolo.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente