La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Festival Collisioni, come cambia il traffico ad Alba

Disponibili diverse zone parcheggio, divieti in corso Torino, via Snider, corso Cillario, corso Canale. Chiusi al traffico corso Piera Cillario, corso Torino, corso Asti

La Guida - Festival Collisioni, come cambia il traffico ad Alba

Alba – In occasione del festival Collisioni, il Comune di Alba ha comunicato i cambiamenti alla viabilità per le giornate di sabato 9 e domenica 10 luglio. Per ragioni di sicurezza, tutte le persone prive di biglietto sono invitate a non recarsi nella zona di piazza Medford, sede dei concerti, poichè non sarà pèossibile l’acquisto in loco.

Le zone in cui sarà possibile parcheggiare saranno: viale Artigianato – zona industriale di corso Asti e aree limitrofe (per coloro che arrivano da nord-est percorrendo l’autostrada A33 Asti-Cuneo, uscita Alba Est); l’area parcheggio di strada Tagliata/Forcellini, davanti all’ex ingresso stabilimento Miroglio (per coloro che provengono da nord ovest, corso Canale, Mussotto, Roero, direzione corso Asti); il parcheggio di corso Asti, zona industriale antistante la struttura commerciale del Self/Unicar (per coloro che provengono da corso Asti, strada statale 231 di Santa Vittoria, A33 Asti-Cuneo uscita Alba Est); il parcheggio Miroglio/Vestebene di via Santa Barbara, per coloro che provengono da sud, strada provinciale 429, corso Cortemilia, Langhe).
Per coloro che arrivano dalla tangenziale di Alba o da corso Barolo, sono disponibili ulteriori aree per la sosta gratuita in via Ognissanti (di fronte al cimitero di Alba), via G. Ferrero (piazzale antistante lo stabilimento Ferrero), località San Cassiano e lungo tutto corso Europa.

Per quanto riguarda i divieti: dalle 6 alle 2 di sabato e domenica vigerà il divieto di sosta e fermata, con rimozione forzata in corso Torino, inclusi i controviali, via Snider, corso Cillario, corso Canale, nel tratto compreso tra corso Torino e corso Bra.
Per motivi di sicurezza, già dalle 9 di ciascun giorno sarà possibile la chiusura al traffico in corso Torino. In tali giorni ed orari è sconsigliato l’ingresso in Alba da zona Mussotto via ponte Albertino.

Sabato 9 luglio alle ore 22,30 e domenica 10 luglio alle 23,15, per la sicurezza del pubblico in uscita dall’arena concerti, la viabilità veicolare sarà interdetta nelle seguenti aree: corso Piera Cillario (a partire dall’intersezione di via Vivaro, fino a piazza Medford/Sarti); corso Torino, compreso il ponte Albertino; rotatoria di intersezione con corso Asti, corso Bra e corso Canale; corso Asti (fino all’intersezione con strada Tagliata).

Attenzione: il mercato settimanale del sabato si terrà regolarmente.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente