La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 9 agosto 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Volley, Luca Filippi passa da Cuneo a Savigliano

Il palleggiatore classe 1997 sarà il nuovo regista della squadra di coach Simeon in Serie A3

La Guida - Volley, Luca Filippi passa da Cuneo a Savigliano

Savigliano – Prende forma il nuovo organico della Monge Gerbaudo Savigliano che, grazie all’acquisizione dei diritti dal Volley Parella Torino, disputerà ancora il campionato di Serie A3.

Sulla panchina finisce l’era Bonifetto, che viene sostituito da Lorenzo Simeon (a Torino nelle scorse stagioni). Ai saluti anche Garelli, Testa, Vittone, Bosio, Ghio e Manca.

Confermati invece i centrali Dutto e Mellano, gli schiacciatori Galaverna e Bergesio, così come i libero Rabbia e Gallo.

In arrivo gli schiacciatori/opposti Marco Spagnol e Damiano Calcagno, lo schiacciatore Andrea Nasari. Ad orchestrare la squadra sarà il palleggiatore Luca Filippi, classe 1997, dopo un’ottima stagione a Cuneo come secondo di Pedron.

“Il prossimo anno a Savigliano pensa che sarà una bella sfida – fanno sapere per suo conto dalla società – una squadra giovane con molta voglia di lavorare e buoni presupposti per far bene, sicuramente Savigliano vorrà riscattare la passata stagione. Sarà un anno lungo, impegnativo in cui sarà fondamentale partire con il piede giusto. Il sogno nel cassetto di Luca nel volley è arrivare a giocare ai massimi livelli possibili. Fuori dal campo pensa a laurearsi (manca poco) e a realizzarsi nel mondo del lavoro. Savigliano è ansiosa di vedere Luca all’opera, sicura che riuscirà a dar vita alla giusta sinfonia di squadra”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente