La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo, concerto gratuito in Sala San Giovanni

Da Beethoven al Novecento con l’Ensemble di fiati del Ghedini

La Guida - Cuneo, concerto gratuito in Sala San Giovanni

Cuneo – Giovedì 7 luglio alle ore 20.30 nella Sala “San Giovanni” si terrà “Da Beethoven al Novecento”, un concerto degli studenti di strumenti a fiato del Conservatorio di Cuneo. Nell’esibizione, a partecipazione gratuita e inserita nell’ambito della stagione artistica 2022, saranno proposte musiche di Beethoven, Reger, Böhme e Dvorák.

Giulia Battistino (flauto) e Elisa Blengini (fagotto) si esibiranno nel Duo per fiati n. 1 WoO 27 di L. W. Beethoven; Giulia Zanza, Lara Gaudenzi (flauti) e Luisa De Marchi (fagotto) eseguiranno la Serenata Op. 141 di Max Reger; il sestetto composto da Giacomo Amico, Italo Di Benedetto, Daniel Ibarra (trombe), Emily Silvestro, Anna Evangelista (corni) e Luisa De Marchi (fagotto) proporrà il Sestetto per trombe, Op. 30 di Oskar Böhme. Infine, Giulia Pedone, Davide Lantrua (flauti), Roberta Bruno (clarinetto) e Alan Giraudo (fagotto) chiuderanno l’esibizione con l’esecuzione del Quartetto n. 12 “Americano” Op. 96 di Antonin Dvorák.

Si tratta dell’ultimo appuntamento musicale del Ghedini prima della pausa estiva. Sul sito www.conservatoriocuneo.it sono disponibili i programmi dettagliati dei singoli concerti e il calendario completo della Stagione Artistica 2022.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente