La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 3 dicembre 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Elisa Balsamo cede la maglia rosa a Van Vleuten, in classifica Erica Magnaldi al 10° posto

Impresa della campionessa olandese nella prima tappa per scalatrici e nuova maglia rosa. Erica Magnaldi è 8ª al traguardo e 10ª nella classifica generale

La Guida - Elisa Balsamo cede la maglia rosa a Van Vleuten, in classifica Erica Magnaldi al 10° posto

Cesena – Finisce sul traguardo di Cesena l’avventura in maglia rosa di Elisa Balsamo. Dopo aver conquistato e difeso la maglia nelle prime tappe in Sardegna, la campionessa del mondo e d’Italia ha ceduto, come previsto, il simbolo del primato nella prima tappa adatta alle scalatrici, la Cesena-Cesena di 120 chilometri con tre Gran premi della montagna.

A conquistare la tappa e il primo posto nella classifica generale è stata l’intramontabile campionessa olandese Annemiek Van Vleuten, 40 anni,  vincitrice tra le tante altre cose anche di due Giri d’Italia nel 2018 e 2019. Alle sue spalle la campionessa di Spagna, Mavi Garcia, e l’azzurra Marta Cavalli. Più distanti tutte le altre: la 4ª in classifica generale, Silvia Persico, ha accusato un ritardo di 4’52”. Mai in partita Elisa Balsamo, che si è staccata presto, mentre è stata tra le migliori l’altra cuneese in gara, Erica Magnaldi, 8ª al traguardo e risalita al 10° posto nella classifica generale,  a 6’09” dalla maglia rosa.

Domani, martdì 5 luglio, si disputa la Carpi-Reggio Emilia.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente