La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Borgo, morto per infarto l’idraulico Sergio Falco

71 anni, alpino, era responsabile della sezione sportiva dell’Ana di Cuneo

La Guida - Borgo, morto per infarto l’idraulico Sergio Falco

Borgo San Dalmazzo – Ha accusato un malore ieri sera (domenica 3 luglio) nella sua abitazione di via Luigi Perona, a Borgo San Dalmazzo. I familiari hanno chiamato il 118, ma i sanitari non hanno potuto che constatare il decesso.

Sergio Falco, 71 anni, idraulico, è morto ieri a causa di un infarto. Borgarino doc, era nato in una cascina di via Candela da una famiglia originaria della valle Stura. Era molto conosciuto in città per la sua attività di idraulico, specializzato in lattoneria, che aveva esercitato prima con il fratello Mauro, poi con i figli. In pensione dal 2008, aveva continuato a collaborare con la ditta di famiglia fino al 2014. Nel 2009 era stato insignito del titolo di Cavaliere del Lavoro dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Sportivo, appassionato di montagna, era un podista di buon livello, tesserato per vari gruppi sportivi della Granda, prima la PAM di Mondovì, poi la Dragonero di Dronero. Vice presidente del gruppo Alpini in congedo di Aisone, era membro del Direttivo della Sezione delle penne nere di Cuneo in cui rivestiva l’incarico di responsabile della sezione sportiva, ruolo che lo aveva portato a organizzare decine di gare a cui partecipava anche come atleta.

Sergio Falco lascia la moglie Rosanna, i figli Rosa, Salvatore, Andrea e Alessio con le rispettive famiglie, il fratello Mauro. Il funerale sarà celebrato martedì 5 luglio alle ore 16 nella chiesa parrocchiale di Gesù Lavoratore, dove questa sera (lunedì 4) alle 19 viene recitato il rosario.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente