La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’incontro a Valloriate alla scoperta della montagnaterapia

Acli, Asl e altre realtà insieme per approfondire le potenzialità del progetto, con Daniele Daidola, Roberto Mantovani e Daniela Massimino

La Guida - L’incontro a Valloriate alla scoperta della montagnaterapia

Valloriate – Daniele Daidola, docente di Analisi economico finanziaria per le imprese turistiche presso l’Università di Trento, con Roberto Mantovani e la psicologa Daniela Massimino hanno chiuso l’incontro “Scopri la montagnaterapia” al Nuovi Mondi Festival di Valloriate, mercoledì 29 giugno. L’iniziativa è promossa e sostenuta dall’Unione Sportiva Acli Cuneo in collaborazione con il Dipartimento di salute mentale dell’Asl Cn 1 di Cuneo, Mondovì e Ceva e sostenuta dalla Fondazione Cr Cuneo e dal partenariato con l’associazione Kosmoki.
La giornata è iniziata alle ore 16.30, con ritrovo di fronte al Comune di Valloriate con una camminata letteraria guidata dagli esperti di montagnaterapia dell’Asl Cn 1 con i volontari di Us Acli. I ragazzi e i loro educatori hanno letto brani di scrittori di montagna e condiviso la gioia della vita nella natura. Una gioia che viene trasmessa a tutto il corpo e alla mente.
Attilio Degioanni, presidente Us Acli di Cuneo, dichiara: “È stata una giornata molto interessante e piena di spunti per proseguire questa collaborazione tra Acli e Usacli con Asl Cn 1. Si è iniziato nel tardo pomeriggio con la camminata letteraria nel bosco di Valloriate dove si è messo in evidenza l’importanza del gruppo di montagnaterapia; dopo una pausa per la cena a base di polenta c’è stato il dibattito con l’ospite Giorgio Daidola, in cui si è messo a confronto la grande esplorazione della montagna fatta da Giorgio negli anni e l’esperienza del gruppo montagnaterapia. Bellissima e interessante giornata e molto apprezzata dal pubblico presente. Come Acli siamo molto soddisfatti della riuscita della giornata”.
Presente alla serata anche il presidente provinciale Acli, Elio Lingua che afferma: “Da diversi anni collaboriamo per questa iniziativa e, come sistema Acli e con tutti i nostri servizi, vogliamo continuare a sostenerla, insieme a tutte le altre attività simili che vanno a favore delle persone in difficoltà e delle loro famiglie”.

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente