La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Grande successo per la prima serata di Cuneo Illuminata (FOTO E VIDEO)

Tante le persone che hanno voluto essere presenti all'inaugurazione dell'evento principale del mese di luglio nel capoluogo

La Guida - Grande successo per la prima serata di Cuneo Illuminata (FOTO E VIDEO)

Cuneo – Grande successo per la prima serata di Cuneo Illuminata, che torna a riempire il centro di Cuneo dopo due anni di stop.

A sancirne l’inizio è stato è stato lo spettacolo luminoso itinerante del gruppo di artisti “Porté par le vent”, accompagnato da musica dal vivo. Partito alle 21.30 in corso Dante, ha proseguito in corso Nizza per arrivare poi in piazza Galimberti e infine in via Roma. Durante lo spettacolo delle 22 è stata accesa la distesa aerea di fiori luminosi che farà da “soffitto” a via Roma per tutto il mese di luglio.

Dopo l’apertura iniziale di Ilaria Longhi in rappresentanza del Comitato Cuneo Illuminata, ha preso poi parola la neo sindaca Patrizia Manassero. L’evento è infatti co-organizzato e patrocinato dal Comune di Cuneo.

La prima cittadina ha dato il benvenuto alle migliaia di persone presenti in piazza Galimberti e via Roma, ricordando che i fiori “saranno i veri protagonisti dell’edizione 2022” e che quest’anno l’organizzazione ha fortemente voluto ridurre l’impatto energetico (diminuito del 90% rispetto agli scorsi anni). La Manassero ha poi dato l’appuntamento per il 16 luglio, quando si terrà la Solenne Processione della Madonna del Carmine.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente