La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Festeggiati i 99 anni di Margherita Tecco

Margherita Tecco, originaria di Spinetta, ha compiuto il 26 giugno 99 anni, per l'occasione una quarantina di persone si sono riunite per i festeggiamenti

La Guida - Festeggiati i 99 anni di Margherita Tecco
Borgo San Giuseppe – Una quarantina di persone si sono radunate ieri (giovedì 30 giugno) nell’area verde in capo a Viale della Parrocchia  per festeggiare i 99 anni di Margherita Tecco insieme alla sua famiglia allargata a  due nipoti e tre pronipoti (un altro è in arrivo).
Una festa semplice a cui la festeggiata ha collaborato preparando salatini, dolce e biscotti per tutti.
Margherita è nata il 26 giugno 1923 a Spinetta (Cuneo) in una famiglia numerosa (11 figli). In gioventù ha lavorato in campagna con i famigliari, poi ha appreso il mestiere di sarta che ha continuato anche dopo il matrimonio con Mario Molineris nel 1949 trasferendosi con il marito a Madonna delle Grazie dove ha  trasmesso la sua arte a tante giovani ragazze del paese.
Dal matrimonio sono nate le figlie Silvana (1951) e Rosalba (1953).
Vedova dal 1994, vive da tempo nella sua casa a Borgo San Giuseppe conducendo una vita autonoma.
Ha sempre frequentato il centro incontro in via Lesegno dedicandosi al gioco delle carte con le amiche Lina, Grazia, Margherita, ma dopo la chiusura dello stesso, durante la bella stagione trascorre i pomeriggi nella vicina area verde comunale continuando ad appassionarsi al gioco.
Il Comune ha dotato l’area di due tavoli con panche che, però, sono insufficienti per i numerosi habitué che provvedono a portarsi tavoli da picnic per giocare a carte, consumare merende sinoire, oppure sfidandosi a bocce nei tre campi realizzati da privati con il contributo del Comune.
Ieri Margherita, con tanta emozione, ha ringraziato tutti i convenuti per la calorosa partecipazione alla sua festa e per i numerosi omaggi floreali.
Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente