La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 9 agosto 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Venerdì e sabato, in piazza Virginio, “Con occhi diversi”: incontri e spettacoli su accoglienza e integrazione

Il progetto Sai e il Comune insieme per una serie di eventi aperti alla cittadinanza

La Guida - Venerdì e sabato, in piazza Virginio, “Con occhi diversi”: incontri e spettacoli su accoglienza e integrazione

Cuneo Venerdì 1º e sabato 2 luglio, in piazza Virginio, il progetto Sistema di accoglienza e integrazione (Sai) e il Comune propongono una serie di eventi in occasione della Giornata mondiale del rifugiato.
Ai 20 anni di attività del progetto Sai, per il secondo anno consecutivo la città di Cuneo presenta “Con occhi diversi”, un programma che prevede numerose iniziative, ad ingresso libero e gratuito, venerdì 1° e sabato 2 luglio in piazza Virginio all’insegna dell’accoglienza e dell’integrazione delle persone provenienti da Paesi stranieri.
La prima giornata si apre alle 14 con il Report 2021 riguardo le attività Sai organizzate precedentemente in territorio cuneese. Alle 17.30, per riflettere sul sistema di accoglienza italiano, si terrà la tavola rotonda “Migranti e inclusione. Contrastare la segregazione a partire dai diritti” seguita, alle 20, da aperitvo e musica tradizionale africana del Sanou Moussa Trio Live.
Sabato 2 l’evento avrà inizio alle 16 con lo spettacolo per ragazzi della Compagnia Teatrino Ambulante 1+1=3, “Diablitos”; alle 19 si proseguirà con la tavola rotonda “Cosa sai della mediazione interculturale? Strumento di interazione e lavoro nel rapporto tra culture” o, in alternativa, con l’aperitivo e la coreografia-racconto delle migrazioni italiane del secolo scorso, “La musica che gira intorno”; a seguire milonga a cura di Tea Teatro e Tango. Nel corso delle due giornate sarà possibile la mostra fotografica “Telefono… casa”. Il programma della rassegna è disponibile su www.saicuneo.it.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente