La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Riapre il Centro visita di Pian del Re, vicino alle sorgenti del Po

Permette di scoprire la flora e la fauna che popola le pendici del Monviso

La Guida - Riapre il Centro visita di Pian del Re, vicino alle sorgenti del Po

Crissolo – Riaprirà, da domenica 3 luglio, il ‘Centro visita di Pian del Re’, il punto informativo del Parco del Monviso ricavato in una delle ex casermette esistenti in loco. Sarà visitabile in orario continuato dalle 8 alle 16 tutte le domeniche fino all’11 settembre (tutti i giorni da lunedì 15 a sabato 20 agosto). Al suo interno numerosi pannelli esplicativi permettono di conoscere e approfondire vari aspetti riguardanti la flora e la fauna che popola le pendici del Monviso. Una visita al Centro, prima o dopo un’escursione, consente dunque ai visitatori di apprezzare appieno la natura che caratterizza l’alta valle Po, scoprendo molti dei suoi segreti.
In un locale nelle vicinanze (un tempo adibito a cucina militare e frutto di un recupero architettonico effettuato nel 2019) il Parco del Monviso ha collocato un Centro informativo sempre accessibile, allestito con pannelli in quattro lingue dedicati all’approfondimento di numerosi aspetti del rapporto tra uomo, montagna e natura, con particolare riferimento all’alta valle del Po e allo stesso Pian del Re.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente