La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 9 agosto 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il villaggio di Sport e salute in piazza Galimberti

Per i bambini c'è la possibilità di partecipare ad eventi e giochi, di provare diverse pratiche sportive e dimostrazioni

La Guida - Il villaggio di Sport e salute in piazza Galimberti

Cuneo Oggi, giovedì 30 giugno, è approdato in città il villaggio di Sport e Salute. In piazza Galimberti per i bambini c’è la possibilità di partecipare ad eventi e giochi, di provare diverse pratiche sportive e dimostrazioni, con la presenza anche di Marco Albarello, campione di sci di fondo che ha partecipato a quattro edizioni dei Giochi olimpici vincendo cinque medaglie, e a sette dei Campionati mondiali, vincendo quattro medaglie.
Per l’occasione, il truck di Sport e Salute propone incontri formativi, di informazione, ascolto e confronto tra i rappresentanti dello sport locale e nazionale, mentre all’esterno è stato allestito un vero e proprio villaggio sportivo, con giochi e la possibilità di provare numerose discipline sportive in sinergia con le associazioni sportive.
La tappa di Cuneo è una delle quaranta in programma in tutta Italia organizzata da Sport e salute Spa, azienda pubblica in-house del Ministero dell’economia e delle finanze, il cui obiettivo è promuovere la cultura del movimento e dei corretti stili di vita e per “sensibilizzare i cittadini a rendere la pratica sportiva una costante della propria esistenza”.  

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente