La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Rittana gli architetti di Officina82 e il talk con Marco Aime, a Valloriate il comico Paolo Rossi

Per la settimana centrale del Nuovi Mondi Festival grandi ospiti e molti eventi in Valle Stura

La Guida - A Rittana gli architetti di Officina82 e il talk con Marco Aime, a Valloriate il comico Paolo Rossi

Valle Stura – Nella settima a cavallo tra giugno e luglio, il Nuovi Mondi Festival 2022 entra nel vivo proponendo un programma ricco di appuntamenti e grandi ospiti, mentre prosegue la proiezione dei documentari del concorso internazionale di film.

Giovedì 30 giugno, a Valloriate, nell’ambito del progetto “Il festival va a teatro” la consolidata partnership con Montura porterà in scena lo spettacolo teatrale de Gli (S)-legati. Nel pomeriggio di venerdì 1° luglio a Rittana, Marco Aime, Antonio de Rossi, Paolo Verri e Mariolina Pianezzola presenteranno un talk ispirazionale, organizzato in collaborazione con la rete nazionale Rifai e rivolto ad un pubblico di giovani, mentre in serata a Valloriate il comico Paolo Rossi porterà sul palco uno strampalato e folle varietà teatrale con musica dal vivo. Sabato 2 luglio a Valloriate, prima l’ambasciatore Stefano Pontecorvo racconterà la sua esperienza in Afghanistan, quindi Cecilia Strada spiegherà l’esperienza della nave di soccorso ResQ People.

Molte anche le iniziative nate dalla collaborazione con il territorio.  Nel pomeriggio di venerdì 1° luglio a Rittana, in collaborazione con Il Dipartimento di Architettura e Design del Politecnico di Torino e l’Istituto di Architettura Montana, gli architetti Lara Sappa e Fabio Revetria di Officina82 saranno protagonisti del secondo appuntamento di “Racconti di architettura e paesaggio alpino”.

Sabato 2 luglio a Valloriate ci sarà spazio per la formazione con l’incontro “Progetta borghi” ideato dall’associazione Meraki in collaborazione con la rete RIFAI e il Distretto Montagna Futura. Domenica 3 luglio, sempre a Valloriate, la proiezione del film “Dove danzeremo domani?” lancerà la prossima camminata “Attraverso La Memoria”, mentre la sinergia con Yepp Valle Stura proporrà il concerto dei Lhi Balos e dei Baklava Klezmer Soul.

“Nuovi Mondi” Festival è organizzato dall’associazione di promozione sociale Kosmoki e dall’impresa sociale Piani Verticali, in collaborazione con i comuni di Valloriate, Rittana e Moiola. La kermesse è sostenuta dall’avviso pubblico Borghi in Festival della Direzione creatività contemporanea del Ministero della Cultura, da Fondazione CRC, da Intesa San Paolo e storicamente da Regione Piemonte e Fondazione Crt. Il festival è in collaborazione con Grand’arte, L’era granda, Consorzio Valle Stura Experience, Montagnam, Yepp Valle Stura, Occit’amo e Terres Monviso. Sponsor dell’intera manifestazione: Montura e Garelli Automobili. Maggiori informazioni e aggiornamenti sul sito nuovimondifestival.it o sulla pagina Facebook del Festival.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente