La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 29 settembre 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Al via l’Estate Ragazzi di Venasca: quattro settimane di giochi e attività

Da lunedì 4 luglio, nei pomeriggi dal lunedì al venerdì, per i ragazzi dalla prima elementare alla terza media

La Guida - Al via l’Estate Ragazzi di Venasca: quattro settimane di giochi e attività

Venasca – Da lunedì 4 fino a venerdì 29 luglio, a Venasca prende il via l’Estate Ragazzi, organizzata per il terzo anno in collaborazione tra la Parrocchia  e il Comune. Le attività si svolgono presso il campetto dell’oratorio dal lunedì al venerdì (tra le 14 e le 18) e sono rivolte ai ragazzi dalla prima elementare alla terza media: i ragazzi arrivano non solo da Venasca ma anche da Brossasco, Melle e Piasco. A tutti gli iscritti il Comune donerà una maglietta e offrirà la merenda ogni giorno. I partecipanti saranno guidati dagli educatori professionali della Cooperativa Caracol, coadiuvati da un gruppo di animatori, in attività a tema che sfoceranno nella realizzazione di un progetto comune, con giochi e intrattenimenti vari. Il sindaco Silvano Dovetta: “L’impegno economico è notevole, ma è ripagato dal pensiero che stiamo offrendo ai ragazzi del nostro territorio un periodo di tempo libero organizzato e di qualità, più che mai necessario dopo i difficili anni della pandemia”. L’amministratrice Paola Ferrua, che si occupa dell’organizzazione dell’evento: “Sono contenta di collaborare a questo progetto: lavorare per creare occasioni di incontro e svago per i più giovani è una grande responsabilità ma allo stesso tempo porta enormi stimoli e soddisfazioni”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente