La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 19 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Fabrizio Clerico eletto nel Consiglio nazionale di Confcooperative Federsolidarietà

È direttore generale di Proteo Società Cooperativa Sociale di Mondovì

La Guida - Fabrizio Clerico eletto nel Consiglio nazionale di Confcooperative Federsolidarietà

Cuneo – Il 21 e il 22 giugno si è svolta a Roma l’assemblea nazionale di Confcooperative Federsolidarietà, la federazione che in seno a Confcooperative rappresenta 6.200 cooperative sociali italiane. L’assemblea, dal titolo “Su la testa – Le cooperative sociali includono”, si è confrontata sui temi della propria azione attenta a dare risposte efficaci ai bisogni delle persone e delle comunità.
Nell’ambito dei lavori assembleari si è proceduto anche all’elezione del Consiglio nazionale che nei prossimi quattro anni dovrà declinare l’azione dell’organizzazione. Fabrizio Clerico, direttore generale di Proteo Società Cooperativa Sociale di Mondovì, è stato eletto in seno al Consiglio nazionale dando merito al lavoro fatto in questi 25 anni di attività.
“La recente elezione al Consiglio nazionale – è il commento di Clerico – è motivo di grande soddisfazione personale ma rappresenta  soprattutto il riconoscimento del lavoro fatto da Proteo nel tentativo di fornire una risposta integrale ai bisogni delle persone e delle comunità attraverso le proprie attività che vanno dalla cura del disagio, con il lavoro nelle comunità di recupero sulle dipendenze di Briaglia e Millesimo, all’attenzione per l’ambiente con l’importante portafoglio di servizi di raccolta rifiuti gestiti in un territorio che va dalla città di Torino sino alla Liguria; all’attenzione per il benessere delle persone e della famiglia con la proposta di prodotti alimentari etici e sostenibili (Altromercato e Naturasì) ed educativo con i servizi all’infanzia, per arrivare sino alla recente e fortunata esperienza di accoglienza turistica e ristorazione al rifugio Pian delle Gorre. Il nostro lavoro prosegue con rinnovata motivazione alla ricerca di nuove sfide che siano in grado anche di attrarre giovani professionalità che vogliano fare dell’esperienza in cooperativa il proprio investimento futuro”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente