La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 14 agosto 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Emergenza siccità, il legno come alternativa al gas e il futuro delle foreste

In Piemonte la Fiera Internazionale Boster nord ovest mette al centro del dibattito l'emergenza siccità, il rincaro delle materie prime e la crisi del gas con la ricerca di alternative Green

La Guida - Emergenza siccità, il legno come alternativa al gas e il futuro delle foreste

Torino – Dall’1 al 3 luglio torna in Piemonte, a Oulx in Valsusa, la Fiera Internazionale “Bosco e Territorio Nord Ovest” che mette al centro del dibattito il mondo delle foreste, dell’ambiente e della green economy.

La Fiera è rivolta alla valorizzazione delle filiere bosco-legno, alla gestione del territorio, alla green economy e all’agricoltura montana. Visite guidate, dimostrazioni, incontri con gli esperti e professionisti, esposizioni di meccanica forestale, convegni, concerti e un gradito ritorno dopo gli anni della pandemia: il Triathlon del Boscaiolo, con i migliori taglialegna di tutta Italia che si esibiranno in pineta.

Un grande evento internazionale, che accoglierà migliaia di visitatori, oltre ad esperti e professionisti da tutta Italia e dall’estero, appassionati del mondo del bosco, delle foreste e dell’ambiente.

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.fieraboster.it

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente