La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Ufficiale: il Cuneo Volley saluta coach Roberto Serniotti

Dopo quattro anni si dividono le strade tra il club biancoblu e l'allenatore torinese

La Guida - Ufficiale: il Cuneo Volley saluta coach Roberto Serniotti

Cuneo – Si interrompe la collaborazione tra il Cuneo Volley e l’allenatore Roberto Serniotti, dopo cinque stagioni.

La società biancoblu ha salutato oggi l’allenatore torinese, arrivato sulla panchina cuneese per la prima volta il 12 febbraio 2018 (senza contare le esperienze ai tempi del Piemonte Volley). Quella volta il campionato era la Serie B, con un gruppo di atleti-lavoratori. In questi 4 anni ha condotto la squadra tra le acque agitate dall’A2 prima, assistendo alla nascita dell’A3 poi e chiudendo infine con due Finali di serie A2 nella stagione conclusasi esattamente 30 giorni fa a Reggio Emilia. Un percorso importante che coach Serniotti, grazie alla sua esperienza, ha saputo affrontare e gestire al fianco del Club.

Questo il ringraziamento del presidente Vito Venni: “Roberto ha creduto nel progetto e nella volontà di riportare Cuneo sui palcoscenici che contano e, un passo dopo l’altro, il lavoro di tutti ha fatto sì che i biancoblu siano arrivati a giocare sia la Finale di Coppa Italia di fronte ad un palazzetto al massimo della capienza consentita, che la Finale Play Off promozione. Inoltre, la stima personale si è trasformata in questi anni in un rapporto di amicizia con Roberto, persona disponibile e piacevole anche al di fuori del campo”.

“La Società, – fanno sapere dal club – la dirigenza tutta e i collaboratori lo ringraziano per questi anni di lavoro gomito a gomito e per quel pensiero sempre presente verso i tifosi e gli appassionati, che esprimeva la volontà di tutto il team di non deluderli mai. La piazza merita la Superlega e per raggiungerla sul campo bisogna alzare ulteriormente l’asticella in tutti i fondamentali. Le strade tra il Club e il tecnico si dividono, ma con la speranza che ci si possa ritrovare in giro per l’Italia o al palazzetto, perché la passione, quella non svanisce mai. Buona fortuna coach”.

Come testimonia il sito della Lega Volley, a prendere il posto di Serniotti sarà Massimiliano Giaccardi, in passato secondo allenatore del Cuneo in A1 e negli ultimi anni coach del Losanna in Svizzera.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente