La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneoginnastica sul podio tricolore a Rimini

Titoli tricolore nelle categorie d'Insieme Silver Le e nella Serie D Le Open per le ragazze cuneesi impegnate nei campionati italiani a Rimini

La Guida - Cuneoginnastica sul podio tricolore a Rimini

Rimini – Continuano i successi delle giovani atlete del settore agonistico di ritmica della Cuneoginnastica, impegnate nel campionato italiano di Rimini. Sabato 25 giugno le ginnaste più esperte della sezione, le “grandi”, spinte dall’entusiasmo contagioso delle compagne più giovani sono salite per ben due volte sul gradino più alto del podio. Dopo una qualificazione sottotono che le ha visto comunque ammesse alla finale tra le dieci migliori squadre, Anna Fraire, Arianna Not, Beatrice Mandrile, Chiara Garello e Irene Ciarlo hanno dimostrato tutto il loro valore tecnico con un’esecuzione di squadra con palle e clavette, grintosa e mozzafiato. La giuria le ha premiate con l’ambita medaglia d’oro e Anna, Ary, Bea, Chiara e Ire si sono così laureate campionesse italiane d’Insieme Silver LE 2022.

Nel campionato di serie D, LE, eccellenza Open, la squadra cuneese ha schierato in pedana una nuova formazione composta da Anna Fraire, Beatrice Mandrile, Chiara Garello, Francesca Bertaina e Giorgina Plaku che hanno conquistato il pass per la finale dominando la classifica di qualificazione. Nel tardo pomeriggio le 20 migliori squadre si sono sfidate per il titolo italiano e riconfermare la prima posizione non era per nulla scontato visto l’alto livello del campionato. Le ragazze cuneesi, con entusiasmo e voglia di vincere, hanno addirittura migliorato il punteggio di qualifica e con il totale di 40.500 si sono laureate campionesse italiane di serie D LE Open 2022.

Ginnastica in Festa, con le gare di ritmica e artistica, prosegue fino a domenica 3 luglio con la speranza di aumentare il medagliere in casa Cuneoginnastica e superare i record dello scorso anno.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente