La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Borgo, è mancata “Marù” Bottasso, ex insegnante

Per molti anni fu docente di matematica e fisica alle Magistrali di Cuneo

La Guida - Borgo, è mancata “Marù” Bottasso, ex insegnante

Borgo San Dalmazzo – La notte scorsa è deceduta all’ospedale Santa Croce di Cuneo Maria Luisa Bottasso, per tutti “Marù”, ex insegnante di 94 anni. Era ricoverata da meno di 24 ore per problemi cardiaci che si sono aggravati nel giro di poche ore.

Nata nel 1928, appartenente a una famiglia molto nota a Borgo (il papà era stato segretario comunale negli anni della Guerra e del dopoguerra), seconda di sette tra fratelli e sorelle, dopo la laurea aveva intrapreso la carriera dell’insegnamento. Per molti anni fu titolare della cattedra di matematica e fisica all’Istituto Magistrale di Cuneo, dove ricoprì anche l’incarico di vice preside.

“È stata un punto di riferimento per i fratelli e le sorelle – sottolineano i familiari -, per i nipoti e i pronipoti, ma anche per gli studenti che si sono succeduti nel lungo periodo di insegnamento e che la ricordano con affetto e stima”.

“Marù” Bottasso lascia le sorelle Lucetta e Giovanna, il cognato Domenico, 11 nipoti con le rispettive famiglie e 15 pronipoti.

La salma, proveniente dall’ospedale Santa Croce, giungerà presso l’abitazione di via Ambovo 62 lunedì 27 giugno alle ore 13. I funerali saranno celebrati nella chiesa parrocchiale di Gesù Lavoratore martedì 28 giugno alle ore 10.30; seguirà l’accompagnamento al Tempio crematorio di Magliano Alpi. Lunedì 27 alle 19 verrà recitato il rosario nella chiesa di Gesù Lavoratore.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente