La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Terzo posto di Emanuele Becchis in Coppa del Mondo

In Norvegia il bovesano si inchina al "mostro sacro" Johannes Klaebo

La Guida - Terzo posto di Emanuele Becchis in Coppa del Mondo

Telemark – Inizia con un podio tanto bello quanto difficile il percorso di Emanuele Becchis in Coppa del Mondo. Impegnato nell’inedita sprint “lunga” (1,4km), il campione bovesano tira fuori dal cilindro una gara perfetta e conquista il terzo posto alle spalle del “mostro sacro” dello sci nordico Johannes Klaebo e all’altro norvegese Haavar Taugboel.

Becchis (Sci Club Alpi Marittime), tre volte campione del mondo nelle sprint da cento metri, alla vigilia aveva confessato una certa curiosità per questa prova non adatta alla sua esplosiva velocità.

Di fronte ai più forti esponenti delle sci di fondo mondiale Becchis ha dato spettacolo. In finale, uscito dall’ultima curva del tracciato in quinta posizione, ha brillato nello sprint. Così si è lasciato alle spalle i britannici Young e Clugnet e ha insidiato il secondo posto di Taugboel (distante solo due centesimi). La gara finale è stata la conclusione naturale di una giornata ricca di emozioni. Dopo il brillante successo nei quarti, il bovesano ha rischiato di cadere in semifinale recuperando la posizione utile a passare il turno con un prodigioso sprint.

Soddisfazione nello staff azzurro per un risultato oltre le attese. La prova ricalcava infatti le sprint dello sci di fondo, più congeniali ai padroni di casa. Da sottolineare poi come il vincitore Johannes Klaebo sia il più forte sciatore nella storia del fondo. Cinque volte campione olimpico e sei volte mondiale, vanta anche tre Coppe del Mondo generali e quattro di specialità.
A completare il bel risultato dell’Italia, il settimo e l’ottavo posto finale di Tanel e Dellagiacoma.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente