La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 9 agosto 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Nuovo vicario generale unico per le diocesi di Cuneo e Fossano

Sarà don Sebastiano Carlo Vallati, mentre don Flavio Luciano è il vicario per la pastorale. Le nomine comunicate dal vescovo, mons. Piero Delbosco, venerdì 24 giugno

La Guida - Nuovo vicario generale unico per le diocesi di Cuneo e Fossano

 

Fossano – Venerdì 24 giugno, nella Cattedrale di Fossano, il vescovo mons. Piero Delbosco ha presentato il libro sinodale, testo che raccoglie i frutti del lavoro che ha coinvolto le parrocchie di Cuneo e di Fossano e che offre le indicazioni del lavoro futuro in vista dell’unificazione delle due diocesi. Al termine della celebrazione eucaristica il vescovo ha anche comunicato le nomine in vista dell’accorpamento delle due diocesi: un vicario generale unico, don Sebastiano Carlo Vallati, e il vicario per la Pastorale, don Flavio Luciano, al quale spetterà il coordinamento del lavoro tra gli uffici, parrocchie e zone pastorali.

Mons. Delbosco ha inoltre nominato don Denys Revello parroco allo Spirito Santo in Fossano, don Giuseppe Scotta parroco a Genola, Levaldigi e S. Antonio Baligio, don Marco Giobergia parroco anche a Gerbola, Vottignasco e Tetti Roccia e don Marco Tomatis collaboratore parrocchiale a Centallo. Tutte queste nomine entreranno in vigore a partire dal 1 settembre 2022. Gli altri incarichi nella nuova Curia unica, verranno definiti nel prossimo mese di settembre.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente