La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Anna Pellegrino, secondo posto nei campionati italiani

Buona anche la prestazione di Filippo Massimimo che dopo un ottimo tempo di qualifica si ferma ai quarti di finale

La Guida - Anna Pellegrino, secondo posto nei campionati italiani

Cuneo – Termina con questo fine settimana la carrellata dei Campionati Italiani riservati alle discipline “veloci” XC short track e XC Eliminator.
La scorsa settimana ai piedi del Monte Bianco a Courmayeur si sono svolti i campionati italiani XCC gara tiratissima in cui gli atleti si sono confrontati su terreno veloce con salti e passaggi tecnici. L’atleta della Buzzi Unicem Bike Team Anna Pellegrino ha attenuto un buon terzo posto dopo aver combattuto per il primo posto per buona parte della gara ma una caduta all’ultimo giro la fa scivolare al terzo posto in volata.
Passaggio di consegne venerdì 23 giugno a La Thuille  per la prova unica di Campionato Italiano XC Eliminator gara a batterie ad eliminazione diretta. Dopo la prova cronometrata individuale di qualifica, partono le batterie formate da quattro atleti cui solo i primi due passano il turno fino ad arrivare alla finale.
Gara combattuta su un percorso impegnativo con passaggio su pump Trak, salti e salite ripide. Nel giro di qualifica Anna Pellegrino della Buzzi Unicem Bike team fa segnare il miglior tempo assoluto. Gestisce bene le qualifiche e nella finale dopo un ottima partenza le manca lo spunto per uscire davanti sull’ultima salita. Sale sul secondo gradino del podio di XC Eliminator. Buona anche la prestazione di Filippo Massimimo che dopo un ottimo tempo di qualifica si ferma ai quarti di finale (nella foto, il podio XC Eliminator).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente