La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 2 dicembre 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Centallo tornano le passeggiate ecologiche per raccogliere rifiuti

Nella mattinata di oggi (sabato 25 giugno) l'appuntamento è in regione Sagnassi, con la Onlus Plastic Free

La Guida - A Centallo tornano le passeggiate ecologiche per raccogliere rifiuti

Centallo – Con la mattinata di oggi (sabato 25 giugno) dalle 9 ripartono le passeggiate ecologiche per la pulizia ambientale delle campagne centallesi. La prima meta è regione Sagnassi, con le sue risorgive naturali, sede di un ricco e delicato ecosistema. Il ritrovo è di fronte alla risorgiva identificata dal numero civico 15 di regione Sagnassi, in corrispondenza di un pioppeto. “La sorgente naturale – spiega il giovane referente dell’iniziativa, Federico Mellano – era già stata ben ripulita dagli operatori del Comune nei mesi scorsi, ma continua a essere vittima dell’abbandono di spazzatura, fenomeno che deturpa una delle aree paesaggistiche più belle del centallese. Dopo la pulizia, proseguiremo la passeggiata fino al mulino di Mellea – altro splendido patrimonio locale – per poi raggiungere il letto del Grana, e lungo il tragitto ci occuperemo di raccogliere spazzatura e oggetti in plastica”.
L’evento è promosso dalla Onlus Plastic Free (iscriversi su www.plasticfreeonlus.it; tel. 347-2377756 o 333-9834864) in collaborazione con i volontari locali di Croce Rossa e Protezione civile, con il patrocinio del Comune di Centallo e il contributo dell’azienda Retifer.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente