La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Un nuovo cartello di segnaletica per Passo Ceresole

Per rendere facilmente usufruibile le escursioni in Bisalta

La Guida - Un nuovo cartello di segnaletica per Passo Ceresole

Boves – Viene installato nella  mattinata di sabato 25 il cartello di segnaletica collocato al Passo Ceresole. L’opera, realizzata da Mario Girodengo, rimpiazzerà quello ora collocato ai 1620 metri e danneggiato dagli agenti atmosferici. La realizzazione, voluta dall’Asd Boves Run, rientra nel progetto di valorizzazione dei sentieri della Bisalta portato avanti da alcuni anni dalla squadra podistica. Il nuovo elemento, realizzato gratuitamente da Girodengo è in cedro (sbiancato per fare risaltare le indicazioni) e rispetta le dimensioni di quello precedente (120×60). Le lettere sono poste in rilievo (circa 1 cm) e rinforzate in abete. Il lavoro, una volta ultimato, è stato trattato con più passate di vernice trasparente resistente ai raggi Uv.

“La realizzazione della nuova segnaletica – spiega il Presidente Boves Run Marco Dalmasso – è il completamento di un lavoro che dal 2002, anno di fondazione della squadra, ci porta a valorizzare il nostro territorio e la sua storia. Un grazie va a Mario Girodengo, sempre attento e pronto a “sposare” le nostre iniziative, e alla Segheria Cavallo che ci ha donato il materiale. Coloro che volessero partecipare all’iniziativa possono raggiungerci a Passo Ceresole dalle 10 circa”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente