La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Osservatorio Turistico del Cuneese, firmato il protocollo d’intesa

Migliorare offerta turistica, iniziative di marketing e promo-comunicazione con monitoraggi e dati specifici per lo sviluppo del territorio

La Guida - Osservatorio Turistico del Cuneese, firmato il protocollo d’intesa

Cuneo – È nato l’Osservatorio Turistico del Cuneese, frutto del protocollo d’intesa siglato tra VisitPiemonte Regional Marketing and Promotion, Unioncamere Piemonte e l’ATL del Cuneese.
L’obiettivo dell’accordo è quello di contribuire allo sviluppo economico-sociale del nostro territorio e alla promozione e prosperità del territorio piemontese, con particolare attenzione alla filiera turistica.
Il protocollo intende supportare lo sviluppo e gli investimenti a livello locale laddove occorre puntare sulle specificità delle singole aree prodotto: il metodo di analisi permetterà agli attori del sistema turistico, tramite l’ATL, di disporre nei prossimi mesi di un cruscotto integrato con dati statistici, monitoraggio delle recensioni on-line e delle offerte delle OTA, indicatori di spesa e specifiche analisi della fruizione dei turisti sul territorio.

«Conoscere nel minor tempo possibile indicazioni su come si muovono le tendenze, grazie al lavoro di un Osservatorio turistico dedicato, permetterà di migliorare la strategia e la programmazione locale e a misurare i risultati.», sottolinea Beppe Carlevaris, presidente del Cda di VisitPiemonte.
«La firma di questo Protocollo d’intesa significa per noi la concretizzazione di un nuovo concetto di programmazione strategica delle azioni di marketing e promozione turistica del Cuneese.», aggiungono Mauro Bernardi e Daniela Salvestrin, Presidente e Direttore dell’ATL del Cuneese.

L’Osservatorio Turistico del Cuneese si presenterà lunedì 25 luglio prossimo presso la sede dell’ATL di Cuneo, illustrando in dettaglio le attività in corso e i primi dati delle analisi e del monitoraggio.

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente