La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 3 ottobre 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Natura e musica alla Riserva naturale Crava Morozzo

Sabato 25 giugno si inaugurano due capanni di osservazione presso lo Stagno Paradiso

La Guida - Natura e musica alla Riserva naturale Crava Morozzo

Rocca de’ Baldi – Nella Riserva naturale Crava Morozzo, sabato 25 giugno alle 16 presso il Centro Visite, saranno inaugurati due capanni di osservazione dello “Stagno Paradiso” realizzati con il contributo di Enel Green Power Italia. Sarà una data importante per la Lipu e la Riserva, in quanto si aggiunge un nuovo tassello al lavoro portato avanti con entusiasmo da oltre 40 anni sul territorio. Una storia incominciata nel 1979 con la creazione della prima Oasi Lipu in Italia, ora Riserva naturale Crava Morozzo. L’impegno prosegue anche oggi, giorno dopo giorno e si procede incessantemente con idee e progetti che vengono realizzati e rafforzati, dall’ampliamento delle aree umide alla costruzione di nuovi capanni senza dimenticare gli eventi di sensibilizzazione e l’educazione ambientale rivolti alle nuove generazioni. Un lavoro che va avanti in sinergia con l’Ente di gestione Aree Protette delle Alpi Marittime con la collaborazione dei Comuni della Riserva, Rocca de’ Baldi, Morozzo e Mondovì.
Per l’occasione si terrà un concerto di arpa a cura di Valentina Meinero, dedicato agli elementi della natura. Presente per la Lipu il presidente Aldo Verner; il responsabile delle Oasi e Riserve Lipu, Ugo Faralli; lo staff Lipu della Riserva; per Enel Green Power, il responsabile Unità territoriale di Cuneo, Stefano Basano; inoltre i rappresentanti dell’Ente gestione delle Aree Protette delle Alpi Marittime e dei Comuni della riserva. Sarà presente anche Gabriella Tassinari, socia e sostenitrice Lipu, che con la sua donazione ha permesso la realizzazione dello “Stagno Paradiso”. A seguire un piccolo rinfresco.
“Un sentito ringraziamento – dice la responsabile Lipu della Riserva naturale Crava Morozzo, Daniela Marchegiani – va a tutti coloro che hanno supportato il progetto: Enel Green Power Italia, per la spiccata sensibilità verso l’ambiente e la natura, i volontari, i donatori e tutti i soci Lipu.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente