La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 14 agosto 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La Banda Osiris in concerto a Cuneo

Giovedì 14 luglio la Banda Osiris si esibirà in piazza Virginio con uno spettacolo fuori dagli schemi, ricco di stili musicali adattati e mescolati tra loro

La Guida - La Banda Osiris in concerto a Cuneo

Cuneo – La Banda Osiris si esibirà in uno spettacolo dal nome “Le Dolenti Note Il mestiere del musicista: se lo conosci lo eviti ” giovedì 14 luglio alle 21 in piazza Virginio per la rassegna “Cuneo Classica Festival e… dintorni”.

Dopo essersi addentrata in modo irriverente nei meandri del complesso universo delle sette note, aver abbattuto i rigidi accademismi e le barriere dei generi musicali, intrecciando, tagliando e cucendo musica classica e leggera, jazz, e rock, la Banda Osiris si concentra, in questo nuovo spettacolo, sul mestiere stesso di musicista.

Attraverso musica composta e scomposta, musica da camera e da balcone, Beatles e Vasco Rossi, la Banda Osiris tratteggia il ritratto impietoso della figura del musicista: presuntuoso, permaloso, sfortunato, odiato, e, raramente, amato.

Prendendo spunto dall’omonimo libro, la banda, trasforma le pagine scritte in una viaggio musical-teatrale ai confini della realtà. Con l’abilità mimica, strumentale e canora che li contraddistingue, i quattro protagonisti si divertono con ironia a elargire provocatori consigli: dal perché è meglio evitare di diventare musicisti a come dissuadere i bambini ad avvicinarsi alla musica, da quali siano gli strumenti musicali da non suonare a come eliminare i musicisti più insopportabili.

L’evento è promosso dal Comune di Cuneo, la rassegna è organizzata dalla Promocuneo, in collaborazione con Amici per la Musica di Cuneo, con il contributo della Fondazione CRT e della fondazione CRC. I biglietti sono in vendita sul sito www.promocuneo.it, per maggiori informazioni telefonare al numero 0171.698388 o scrivere all’e-mail promocuneo@tin.it

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente