La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Individuato l’autore degli atti vandalici a Castelletto Stura

Grazie all’impiego della videosorveglianza e di una fototrappola utilizzata normalmente per la verifica del conferimento dei rifiuti, è stato possibile procedere all’identificazione

La Guida - Individuato l’autore degli atti vandalici a Castelletto Stura

Castelletto Stura – Una seconda brutta sorpresa  per gli abitanti di Castelletto: il muro oggetto di atto vandalico, che era appena stato ripulito (giovedì 16) dai volontari della Protezione Civile e  della Castelletto Solidale, è stato di nuovo vandalizzato, questa volta per tutta la sua lunghezza, andando a  deturpare uno degli scorci più caratteristici del paese.
Il vandalo ha operato dalle ore 22.58 alle ore 23.29 di sabato 18 giugno, raggiungendo il luogo a piedi e allontanandosi a piedi.
Durante le “operazioni di scrittura” sono transitate sulla strada due autovetture da cui si è prontamente nascosto per poi riprendere indisturbato la conclusione del suo lavoro.
Grazie all’impiego della videosorveglianza e di una fototrappola utilizzata normalmente per la verifica del conferimento dei rifiuti, è stato possibile procedere all’individuazione e identificazione del soggetto.
Il personale della stazione dei Carabinieri di Morozzo operante sul territorio in collaborazione con l’Ufficio di Polizia Locale ha provveduto a convocare e sentire il soggetto che di fronte all’evidenza ha confermato il fatto.
Si sta ora procedendo alla quantificazione del danno cagionato che ammonta a diverse migliaia di euro e che verrà pagato integralmente dal diretto interessato e alla definizione delle sanzioni amministrative accessorie.
Sono in corso di valutazione da parte delle persone “vittime” degli insulti la possibilità di presentare querela al soggetto.
Il sindaco Alessandro Dacomo ringrazia tutti i concittadini che prontamente si sono adoperati a segnalare l’accaduto, nella speranza che l’alta attenzione messa da parte di tutti sul territorio sia un deterrente a queste forme di vandalismo.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente