La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il Ghedini ospita l’ex allievo “eccellente” Alberto Navarra

Concerto di Navarra con Luis Arias venerdì 24 giugno alle 20.30 presso il Conservatorio del monregalese

La Guida - Il Ghedini ospita l’ex allievo “eccellente” Alberto Navarra

Cuneo Venerdì 24 giugno, alle ore 20.30, il Conservatorio Ghedini propone nella Sala “Giovanni Mosca” in via Roma 19 un concerto per flauto e pianoforte, a partecipazione gratuita, con il monregalese Alberto Navarra e lo spagnolo Luis Arias. Navarra è un ex allievo del Ghedini che ha fatto strada nella musica.
L’appuntamento, organizzato in occasione della Festa della Musica che si celebra ogni anno intorno al 21 giugno, è un evento speciale fuori dal cartellone della Stagione Artistica 2022 del Ghedini e rappresenta un omaggio all’ex allievo, che si è distinto a livello internazionale.
Nel corso della sua carriera, Navarra ha collaborato in qualità di primo flauto con numerose orchestre ed ensemble ed è stato vincitore di molti concorsi internazionali. Nel 2021 è stato inoltre premiato come studente “más sobreseliente” (eccellente) dell’Escuela Superior de Música Reina Sofía di Madrid, ricevendo il premio direttamente dalle mani della Regina Sofía di Spagna. A settembre di quest’anno si unirà alla prestigiosa “Karajan Akademie”.
Nella serata al Conservatorio Ghedini lo accompagna al pianoforte Luis Arias, un concertista e insegnante presso il Conservatorio Superior de Música de Aragón e presso l’Escuela Superior de Música Reina Sofía di Madrid, sua città natale.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente