La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Soccorso alpino notturno con eliambulanza al rifugio Quintino Sella

Recuperato un escursionista colpito da colica renale

La Guida - Soccorso alpino notturno con eliambulanza al rifugio Quintino Sella
Crissolo – Ieri sera, mercoledì 22 giugno, si è svolto il primo intervento di soccorso mediante il volo notturno dell’eliambulanza con atterraggio sulla piazzola del rifugio Quintino Sella, in alta valle Po, alle falde del Monviso, dopo che nel mese di agosto dello scorso anno il Servizio regionale di elisoccorso aveva validato la piazzola per l’atterraggio notturno degli elicotteri.
Nel pomeriggio, verso le 16.30, il gestore della struttura aveva lanciato l’allarme segnalando la sospetta colica renale in un escursionista di nazionalità francese. In quel momento le condizioni meteo non consentivano l’invio dell’elicottero, per cui si è deciso di attendere un miglioramento monitorando regolarmente le condizioni del paziente, che di professione è medico.
Intorno alle 21, il personale del Soccorso alpino e speleologico piemontese presente in rifugio ha comunicato il diradamento delle nubi che ha consentito al Servizio regionale di elisoccorso il decollo dalla base di Torino in assetto notturno e il recupero del paziente per l’ospedalizzazione.
Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente