La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Nuovi orizzonti per Alpifidi

Oltre alle garanzie il credito diretto, le fidejussioni, la consulenza e il business plan

La Guida - Nuovi orizzonti per Alpifidi

Cuneo – La fusione del 2021 tra Valfidi e Confartigianato Fidi Cuneo ha portato Alpifidi ad espandere la propria attività nelle regioni del nord-ovest e dal 2022 il Confidi si è innovato con l’erogazione di nuovi servizi e prodotti fino ad erogare direttamente finanziamenti alle imprese.
Per Alpifidi le imprese prima che clienti sono soci: per gli ottomila soci, operanti tra cuneese, Valle d’Aosta e Liguria si prospettano dunque nuove e maggiori possibilità nell’accesso al credito.
Grazie a nuovi servizi di consulenza quali l’analisi della situazione finanziaria dell’impresa, l’analisi della Centrale Rischi e la redazione di business plan, Alpifidi è in grado di guidare artigiani, commercianti, operatori del turismo, agricoltori e professionisti nell’accesso al credito sostenendoli con la garanzia ma anche con erogazioni dirette di finanziamenti di piccolo importo.
Alpifidi ha predisposto dei prodotti ad hoc che possano rispondere alle esigenze delle singole realtà del territorio quali:
– finanziamenti per investimento;
– finanziamenti per liquidità;
– finanziamenti per consolidamento e rinegoziazione;
– finanziamenti “bullet” (per anticipo contributi ecc.).
Alpifidi, grazie a una convenzione con la Confartigianato Imprese Cuneo, garantisce un accesso agevolato ai propri soci nella provincia di Cuneo. Gli associati potranno usufruire di tutti i servizi offerti: assistenza fiscale, paghe, sicurezza, energia, medicina sul lavoro, creazione nuove imprese, Ente bilaterale per l’artigianato e altro.
È possibile richiedere un appuntamento direttamente dal sito di Alpifidi (www.alpifidi.it) o tramite i canali social, su Facebook https://www.facebook.com/alpifidi e Linkedin https://www.linkedin.com/company/2356757/admin/.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente