La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 27 giugno 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Giovani talenti musicali in San Francesco

Giovedì 23 giugno il Quartetto d’archi del Teatro alla Scala di Milano, lunedì 27 il duo Giuseppe Gibboni (violino) e Carlotta Dalia (chitarra)

La Guida - Giovani talenti musicali in San Francesco
Giuseppe Gibboni, Carlotta Dalia

Giuseppe Gibboni e Carlotta Dalia

Cuneo – Il Quartetto d’archi del Teatro alla Scala di Milano aprirà, giovedì 23 giugno, alle 21 presso il Complesso monumentale di San Francesco, l’edizione 2022 del Cuneo Classica Festival: Francesco Manara e Daniele Pascoletti ai violini, Simone Braconi alla viola e Massimo Polidori al violoncello proporranno musiche di Beethoven e Debussy.
Sempre nel complesso Monumentale di San Francesco, lunedì 27 giugno alle ore 21 Giuseppe Gibboni, violino vincitore del concorso Paganini 2021 e Carlotta Dalia, chitarra vincitrice del Paganini Guitar Festival 2020, propongono musiche di Paganini e Piazzolla.
Giuseppe Gibboni è stato il primo italiano, dopo 24 anni, a vincere nel 2021 il prestigioso Premio Paganini, aggiudicandosi anche tutti gli altri premi previsti nell’ambito della nota competizione. Ha inoltre partecipato a vari concorsi nazionali e internazionali classificandosi sempre al primo posto.
Carlotta Dalia ha tenuto il suo primo recital solistico all’età di 12 anni e si è esibita in festival e stagioni concertistiche in Italia, Spagna, Germania, Austria, Portogallo, Polonia, Ungheria, Svezia, Russia, Irlanda, Svizzera e Giappone. Dall’inizio del suo percorso artistico ha vinto più di 40 premi in concorsi nazionali e internazionali.
Il duo proporrà un affascinante programma aperto dalla Sonata Concertata di Paganini; seguiranno tre Capricci di Paganini per violino solo, le Variazioni sul carnevale di Venezia di Francisco Tarrega per chitarra, il Capriccio n.18 di Mario Castelnuovo-Tedesco, l’Histoire du Tango per violino e chitarra di Astor Piazzolla e il Concerto n.2 in si minore per violino e orchestra op. 7 La campanella di Niccolò Paganini.
I biglietti per la rassegna, organizzata da Promocuneo con Amici per la Musica di Cuneo, in vendita su www.promocuneo.it.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente