La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cinema, architettura e comunità a confronto nell’ultimo weekend di giugno a Rittana

Aimaro Oreglia D’Isola e Derio Olivero tra i protagonisti del Nuovi Mondi Festival 2022

La Guida - Cinema, architettura e comunità a confronto nell’ultimo weekend di giugno a Rittana

Rittana– Sono tre gli appuntamenti del “Nuovi Mondi Festival 2022” per l’ultimo fine settimana di giugno, da giovedì 23 a sabato 25 giugno.

La prima serata, giovedì 23 giugno, nell’ambito del concorso internazionale Documentari 2022, al Centro polifunzionale di Rittana sarà proiettato il film documentario “il tempo rimasto” diretto da Daniele Ghiglione. La pellicola racconta la vita trascorsa mettendo a confronto il tempo che resta e quello che resterà, tra la vita che se ne va e quella che rimane nascosta da qualche parte, in attesa di essere ancora raccontata.

La seconda serata, venerdì 24 giugno alle ore 17.30, sempre al centro incontri di Rittana, partirà il primo di tre appuntamenti pensanti e voluti dal sindaco di Rittana Giacomo Doglio in collaborazione col Politecnico di Torino Dipartimento di Architettura e Design e l’istituto di Architettura Montana. Il primo incontro, che prende il nome di “Racconti di architettura e paesaggio alpino”, vede protagonista l’architetto di fama mondiale Aimaro Oreglia D’isola in un dialogo col collega Flavio Bruna.

Il terzo ed ultimo incontro si terrà sabato 25 giugno alle ore 21 presso il Santuario di San Mauro a Rittana. L’appuntamento prevede l’incontro tra Monsignor Olivero Derio, Vescovo di Pinerolo, e il giornalista Sante Altizio. Si parlerà dell’importanza della coesione e degli strumenti per costruire una comunità.

Per tutti e tre gli appuntamenti l’entrata è libera fino ad esaurimento posti.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente