La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 27 giugno 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Anche Mondovì costretta a razionare l’acqua

Crisi idrica: firmata l’ordinanza finalizzata all’uso parsimonioso dell’acqua potabile.

La Guida - Anche Mondovì costretta a razionare l’acqua

Mondovì – Il sindaco di Mondovì, Luca Robaldo, ha firmato in data odierna, giovedì 23 giugno, l’ordinanza sindacale atta ad affrontare l’emergenza idrica.

Sono vietati, fino al 30 settembre 2022 o sino a nuove diposizioni: l’irrigazione e annaffiatura di orti, colture agricole, giardini e prati, impianti sportivi; il lavaggio di cortili e piazzali; il lavaggio privato di veicoli a motore e il riempimento di piscine private, fontane ornamentali, vasche da giardino.

Il provvedimento è finalizzato a ridurre il più possibile gli sprechi e a vietare l’utilizzo dell’acqua per usi non essenziali, diversi da quelli alimentare, domestico e igienico. Esso fa seguito agli appelli giunti dalle Autorità d’ambito cuneese e dei gestori del servizio idrico. Inoltre, si invitano tutti i cittadini ad un uso parsimonioso e razionale dell’acqua e ad adottare ogni accorgimento utile al fine del risparmio idrico.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente