La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’ambasciatore Pontecorvo ospite a Valloriate

Sabato 2 luglio alle 18 il diplomatico italiano spiega l’ultimo anno e mezzo dell’Afghanistan

La Guida - L’ambasciatore Pontecorvo ospite a Valloriate

Valloriate – Sabato 2 luglio alle 18 il Campo Base di Valloriate ospiterà un nuovo appuntamento esclusivo nell’ambito del ricco programma del Nuovi Mondi Festival. Con l’organizzazione dell’associazione culturale Kosmoki, interverrà il diplomatico Stefano Pontecorvo, già ambasciatore italiano in Pakistan, colui che durante l’ultima crisi in Afghanistan ha coordinato l’evacuazione di 124 mila persone prima di lasciare lui stesso il Paese, e nell’occasione presenterà il suo libro “L’ultimo aereo da Kabul. Cronaca di una missione impossibile”.

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti. Si consiglia la prenotazione su www.eventbrite.it. Nel 2018, Pontecorvo, allora ambasciatore in Pakistan, invitò una delegazione di Nuovi Mondi a Islamabad in occasione del Pakistan International Mountain Film Festival. Fabio Gianotti, promotore e direttore del Film Festival Nuovi Mondi, e Gianluca Monaco, sindaco di Valloriate, presentarono al pubblico locale, alla presenza dell’Ambasciatore Pontecorvo e del Primo Ministro del Gilgit Baltistan (stato autonomo del Pakistan), una selezione di film proiettati durante il Film Festival Nuovi Mondi.

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente