La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Ritorna la Festa del Parco

L'evento nella natura all'insegna della sostenibilità nel pomeriggio di martedì 21

La Guida - Ritorna la Festa del Parco

Cuneo – All’area relax sotto il Santuario degli Angeli torna martedì 21 giugno, a partire dalle 16.30, la Festa del Parco, il tradizionale evento organizzato dal Parco fluviale Gesso e Stura che darà il via alla sua stagione estiva. Dopo due anni di stop a causa della pandemia, il pomeriggio verranno proposti giochi e animazioni ai bimbi e alle famiglie.
Questa sedicesima edizione impegnerà i partecipanti in una serie di tappe gioco, a cura di Itur e in collaborazione con la Compagnia Il Melarancio di Cuneo, che li guideranno all’avventura tra tanti strani personaggi. Al termine dell’attività ci sarà un picnic libero, con dolce offerto e un gadget per i bimbi. A seguire sarà la volta dello spettacolo “Il pianeta lo salvo io”, apertura della rassegna estiva “Incanti in città”. Messo in scena dal Teatro “La Caduta” di Torino, porterà il suo punto di vista particolare sulla tematica della sostenibilità.
L’evento si concluderà con il rilascio di rapaci notturni, grazie all’intervento del Centro Recupero Animali Selvatici (CRAS) di Bernezzo.
La festa sarà all’insegna dell’amore per l’ambiente: i partecipanti al picnic sono invitati a portare stoviglie compostabili o non usa e getta, cercando di utilizzare meno plastica possibile. Sempre in quest’ottica, lo spettacolo che andrà in scena al termine della giornata sarà alimentato con un generatore fotovoltaico.
La partecipazione alla Festa del Parco è gratuita e non è necessaria l’iscrizione. Per info: 0171.444501 e eventi.parcofluviale@comune.cuneo.it.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente