La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Rifreddo scarseggia l’acqua potabile

Il sindaco Cavallo chiede di utilizzarla con estrema parsimonia in modo da non essere costretto a emettere ordinanze

La Guida - A Rifreddo scarseggia l’acqua potabile

Rifreddo – Anche il piccolo Comune montano della valle Po è alle prese con la carenza dell’acqua potabile. Un problema che ha già costretto alcuni sindaci a emettere ordinanze per salvaguardare la risorsa idrica e che ha spinto Cesare Cavallo a indirizzare via social un appello ai propri concittadini affinché utilizzino con estrema parsimonia l’acqua per usi diversi da quelli alimentari.
Il sindaco Cavallo: “Prima di arrivare ai divieti è giusto sensibilizzare tutti sulla necessità di ridurre i consumi d’acqua. Consumi come quelli rilevati dal gestore dell’acquedotto lunedì sera sono, infatti, decisamente superiori a quanto le nostre fonti di approvvigionamento siano in grado di ripristinare di notte e nel giro di pochi giorni ci porterebbero verso lo svuotamento delle vasche di carico dell’acquedotto. Occorre quindi che tutti noi facciamo estrema attenzione. In caso contrario non rimarrà che la via dell’ordinanza”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente