La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 27 settembre 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Suoni delle Terre del Monviso”, il festival che celebra il solstizio d’estate.

Sul Roccerè, a Monterosso Grana e Venasca si celebra San Giovanni con musica occitana, fuochi tradizionali e un concerto dei Bistrò Dalfin

La Guida - “Suoni delle Terre del Monviso”, il festival che celebra il solstizio d’estate.

A partire da martedì 21 giugno, in occasione del solstizio d’estate, entra nel vivo il festival “Suoni delle Terre del Monviso”. Alle ore 16.30 è prevista la partenza per la passeggiata musicale presso Parco Roccerè – Colle della Chabra, organizzata in collaborazione con l’Area Archeologica Rocceré. La passaggiata, dedicata a “San Joan bel e grand”, sarà in compagnia de “La Bandia”, un duo occitano di musica rituale, con bodega e rullante. Inoltre, vi sarà la possibilità, alle 17.30, di visitare “Roccia Fenestra” su prenotazione (scrivendo all’email associazione@roccere.it).

Un secondo appuntamento è previsto Giovedì 23 giugno alle ore 20 si terrà, in occasione del Fuoco di San Giovanni, la cena occitana presso l’agriturismo Lou Porti a Monterosso Grana, accompagnata dall’organetto di Luca Declementi e dalla ghironda di Davide Bagnis. A seguire verrà rispettata l’antica usanza di accendere il fuoco che segna il passaggio alla stagione estiva.

La settimana successiva, sempre in ambito dei festeggiamenti dedicati a“San Joan bel e grand”, un terzo appuntamento giovedì 26 giugno a partire dalle ore 17. In piazza a Venasca, in collaborazione coi locali, si terrà un aperitivo in musica seguito dal concerto dei “Bistrò Dalfin”.

Per prenotare un posto alla cena del 23 giugno contattare il numero 339/1387737 o scrivere all’email agriturismo.louporti@gmail.com

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente