La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il Santuario di Sant’Anna di Vinadio inaugura la stagione estiva

L'invito del nuovo rettore, don Erik Turco, a salire al Santuario più alto d'Europa domenica 19 giugno

La Guida - Il Santuario di Sant’Anna di Vinadio inaugura la stagione estiva

Sant’Anna di Vinadio – Apre oggi, domenica 19 giugno, la nuova stagione al Santuario di Sant’Anna di Vinadio, il più alto Santuario d’Europa, a 2020 metri.

“Cari amici, eccoci qui all’inizio di una nuova esperienza quasi alla vigilia della riapertura del Santuario di Sant’Anna. Nella domenica del Corpus Domini vi invitiamo a salire al Santuario per vivere insieme un’esperienza di Cielo – dice don Erik Turco, rettore del Santuario -. Devo dirvi che in questi giorni di lavoro febbrile per preparare l’inizio della nuova stagione, il cielo ci ha regalato colori eccezionali. La fatica che accompagna ogni apertura è ampiamente premiata da tante mani che vengono ad aiutare, da tanti occhi che vedono il lavoro da fare e da tanti cuori che ci accompagnano anche da lontano. Ma davvero il Cielo di sant’Anna è e rimane uno spettacolo”.

Già da ieri la Casa San Gioacchino è pronta per ospitare pellegrini e turisti.

L’orario delle S. Messe: ore 7.30 – 11 – 16. La S. Messa delle ore 11 sarà animata dal coro Fidei Donum di Roccavione. Segue la processione eucaristica e la benedizione. Al pomeriggio alle ore 14 il concerto spirituale presso la Sala Polivalente della Casa del Randiere proposto dal coro Fidei Donum; alle ore 15 la benedizione per i bambini e le famiglie.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente