La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Giochi, animazioni e spettacolo aprono l’estate al Parco fluviale

Martedì 21 giugno festa di inizio estate per i bambini e le loro famiglie all’insegna del divertimento e della sostenibilità

La Guida - Giochi, animazioni e spettacolo aprono l’estate al Parco fluviale

Cuneo – Martedì 21 giugno il Parco fluviale Gesso e Stura inaugura la stagione estiva con una grande festa dedicata a bambini e famiglie, a partire dalle 16.30 all’area relax sotto il Santuario degli Angeli. 

Sarà un pomeriggio di giochi e animazioni mostruosamente divertenti: i partecipanti saranno impegnati in una serie di tappe gioco a cura di Itur in collaborazione con la Compagnia Il Melarancio di Cuneo, alla scoperta del fantastico mondo del Gruffalò e dei suoi amici. Come il topolino del libro di Julia Donaldson, i bambini incontreranno tanti strani personaggi e vivranno una fantastica avventura; per tutti i partecipanti ci sarà un simpatico gadget.

Dalle 20 pic nic libero con dolce offerto dal Parco all’insegna della sostenibilità: le famiglie sono invitate a utilizzare stoviglie compostabili o non usa e getta. Alle 21 sarà la volta dello spettacolo “Il pianeta lo salvo io” messo in scena dal Teatro “La Caduta” di Torino, che farà sorridere grandi e piccini con un punto di vista particolare sulla tematica della sostenibilità. 

I problemi ambientali sono diventati troppo urgenti. E se gli adulti non se ne occupano, tocca ai ragazzi prendere l’iniziativa. Lo spettacolo parte dall’idea che il degrado ambientale sia l’esito anche di comportamenti individuali, che è necessario correggere. Ma non basta essere informati: bisogna agire. Ecco dunque “101 mosse, presentate in modo divertente, per salvare il mondo dal disastro ecologico e per prendersi cura dell’ambiente con semplici gesti quotidiani”. Organizzato in collaborazione con la Compagnia Il Melarancio di Cuneo, si tratta dello spettacolo di apertura della rassegna estiva “Incanti in città”.

La festa si concluderà con il rilascio di rapaci notturni, grazie all’intervento del Centro Recupero Animali Selvatici di Bernezzo.

La partecipazione è completamente gratuita e non è necessaria l’iscrizione. Per info: 0171.444501 e eventi.parcofluviale@comune.cuneo.it.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente