La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

È uscito “Coriandoli”, singolo di Muff in collaborazione con Poty

Il brano è disponibile su tutte le piattaforme digitali

La Guida - È uscito “Coriandoli”, singolo di Muff in collaborazione con Poty

Cuneo – È disponibile su tutte le piattaforme digitali il singolo folk -pop “Coriandoli”, frutto della prima collaborazione tra gli artisti cuneesi Muff e Poty nata per creare un brano pensato per lo streaming e l’airplay radiofonico.

Muff è un artista con un forte stile folk, molto orientato verso la performance dal vivo. Poty è il producer in questa collaborazione. Il brano, originariamente destinato a far parte dell’album di Muff “Grilli per la testa” (2021), vuole trasmettere un messaggio di pace infatti l’autore immagina nel testo di sostituire proiettili con coriandoli. 

“Durante la pandemia scrissi un brano a cui non riuscii ad immaginare un arrangiamento strumentale – spiega Muff -, avevo testo e melodia ma era come un corpo nudo senza abiti da sera”. È poi stato il chitarrista di Muff, Francesco Cotta, ad avere l’idea di riunire questi due artisti con metodi di lavoro e traiettorie molto diverse per finalizzare il pezzo.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente